Una settimana. La scuola è iniziata da appena una settimana e già mi sembra di non aver mai vissuto le vacanze estive. Le vacanze estive dei miei sedici anni! Quelle più spensierate della mia vita, quelle che non torneranno mai.. quelle che ho passato distesa sul letto a guardare film e anime, o a giocare a Pokémon. Eppure non mi sento pentita per questo.. È ciò che mi sono sentita di fare, e l'ho fatto.
Ma il problema arriva proprio adesso che queste vacanze si sono dileguate ed io sono rimasta sola con la scuola. E pensare che a me la scuola piacerebbe, se non fosse per quella patina non trascurabile che lascia al suo passaggio, lo stress. Io odio la pressione e la competitività, perché ho i miei ritmi per fare le cose, se non sono totalmente convinta di qualcosa non riesco a farlo bene, ma solo sufficientemente, e neanche sempre.
Io ammiro.. No, forse invidio tantissimo le mie amiche che per quanto siano sotto stress fanno tutto quello che i professori si aspettano da loro, mentre io me la cavo solo per la mia estrema fortuna.. È deprimente, sapere di poter fare e non riuscire a farlo.
E non togliamo il fatto che non so perché sto facendo la terza Liceo Scientifico, considerando che non ho un vero sogno da inseguire ed acchiappare. È solo burocrazia, una formalità, 'roviniamoci l'adolescenza perché non abbiamo altro di abbastanza valido da fare, ma sì!'.. Se non fosse stato per questa scuola stressante non avrei l'autostima sotto i piedi, sarei solo insicura.
Vedo una sola luce nella mia vita. Emma. La mia dolcissima nipotina di appena tre mesi che ogni volta che mi vede mi accoglie con un super-sorriso , così da farmi prima sciogliere e poi toccare il cielo con una mano, altro che dito! Lei sì che è libera, tranquilla e meravigliosamente bella.. Sembra una piccola dea, o come la chiamo io, una Principessa. La amo alla follia, è così dolce! Lei è tutto ciò a cui riesco a pensare quando mi chiedo 'perché vivo?'
Spero di trovare presto delle risposte, così non si va affatto avanti..
ShadowsReader;
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Comments
Leave a Comment